Chi Siamo

La Nostra Storia

L’Azienda Agricola Salinitri nasce dall’idea e dalle mani di nostro nonno, che ha iniziato a coltivare le terre che lo circondavano, tra mare e monti, nel cuore di Ciminà (RC).
Siamo cresciuti e cresciamo insieme alle nostre piante.Vogliamo valorizzare la ricchezza del nostro territorio.In un ambiente così fertile nasce il nostro uliveto, che vanta alberi secolari, arrivati a noi dall’amore e dalla cura di mani sapienti .
Mettiamo la nostra passione in quel che facciamo, creando prodotti genuini  dall’inconfondibile gusto della tradizione , nascono così cereali ed ortaggi Biologici .
Coltiviamo la terra secondo le tradizioni antiche che ci ha tramandato nostro nonno , mettendo cura nei dettagli e rispettando l’ambiente che ci circonda. Crediamo che l’agricoltura possa farsi traino per gli altri settori come il turismo.

Chi valorizza l’agricoltura, valorizza e preserva il paesaggio e può innalzare la qualità della vita della nostra regione.
L’agricoltura biologica ci ha permesso di crescere sia nella qualità sia nella produzione, migliorando inoltre, le caratteristiche nutrizionali ed organolettiche dei nostri prodotti, ma soprattutto valorizzando il benessere fisico dell’uomo.
Crediamo nei valori della convivialità e nella ricchezza enogastronomica del nostro territorio. È un invito a visitare la Calabria, a condivi­dere con noi i profumi e anni di esperienza nel campo agricolo.
Siamo orgogliosi di vivere in una terra da sempre ospitale e che vanta un territorio ricco di colori e cultura.